FAQ



Dove posso acquistare i tuoi libri?
Su Amazon e su Youcanprint cercandomi fra gli autori

Si possono trovare in libreria i tuoi libri?
Si grazie al servizio offerto da Youcanprint

Perché hai scelto di pubblicare tramite Amazon? 
L’ invenzione dell’ ebook ha risvegliato quello che da sempre è stato il compito di un libro: trasmettere emozioni creando un filo diretto tra autore e lettore.
Se con gli anni l’editoria tradizionale ha allungato le distanze, grazie all'avvento di internet questo divario è stato ridotto grazie ad un click.
I motivi per cui ho scelto di pubblicare un ebook sono:
  • Rapporto diretto con il lettore 
  • Trasportabilità del file (centinaia di volumi nel palmo di una mano) 
  • Lettura dell’ebook su diversi dispositivi 
  • Possibilità di raggiungere un bacino di lettori più ampio (persone che vivono all'estero) 
  • Possibilità di acquistare il prodotto a qualsiasi ora del giorno e della notte 
  • L’e-book sono più ecosostenibili rispetto alla più tradizionale industria dell’editoria 
  • Costo irrisorio. La maggior parte degli ebook, se non controllati dalla grandi case editrici costano molto meno della versione cartacea 
Non possiedo un Kindle, come posso leggere i tuoi ebook?
Non è necessario possedere un Kindle per leggere gli ebook. Basta scaricare una delle applicazioni di lettura gratuite. Le applicazioni sono disponibili per smartphone, tablet e computer. Potrai scaricare l'applicazione al seguente link.

Amina Havet è il tuo vero nome?
No è uno pseudonimo. Quando ho mosso i primi passi nel mondo di internet ho sempre usato il nomignolo °Amy° divenuto in seguito Amina in onore a mia nonna e Havet in svedese significa mare, una parola che richiama l'elemento che da sempre mi ha caratterizzato.

Perché l'utilizzo di un nickname?
Ho iniziato a frequentare internet e farmi conoscere da quando avevo 14 anni. All'epoca per proteggere la mia identità mi sono fatta conoscere tramite lo pseudonimo °Amy°/Amina Havet. Con gli anni le cose sono cambiate ma il nome è rimasto dal momento che preferisco che le persone mi giudichino per i miei lavori (animazioni, scrittura, disegno,ecc...) e non per il mio aspetto. In un epoca dove l'immagine conta quasi il 90% delle volte, vorrei che almeno internet nutra interesse per quello che penso e non per il viso d'angelo che possiedo.

Com'è nato Sull'Orlo del Vespro?
Il libro è nato la notte di un inverno del 2008. Avevo appena ricevuto in regalo un bellissimo portatile e aprendo il programma Word mi sono trovata davanti a una pagina bianca che ho sentito il bisogno di riempire. Man mano che le parole fluivano la storia prendeva vita e dal quella sera non sono riuscita più a smettere.
Si tratta di una storia semplice ma di grande impatto creativo, che spero possa tenere compagnia e far divertire/sognare chi ha bisogno di staccare un po' la spina.

Come posso contattarti?
Scrivendomi su Twitter @AminaHavet, lasciando un commento su questo blog, scrivendo una email tramite il form che troverai in basso o utilizzando Youtube e Goodreads.

Amy's World production ©. Powered by Blogger.